CONDIZIONI GENERALI D’ACQUISTO E-COMMERCE

Il presente documento riporta i termini e le condizioni generali che regolano l’utilizzo da parte degli utenti
del ns. e-commerce www.arniaperfetta.it
1) Efficacia
Le presente condizioni generali di vendita si applicano a tutti gli ordini pervenuti tramite il ns. e-commerce
www.arniaperfetta.it e a tutti i prodotti presenti sul ns. e-commerce.
2) Registrazione
Per usufruire delle funzionalità del sito e-commerce e dell’Applicazione, gli Utenti devono registrarsi
fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare
integralmente la privacy policy e le Condizioni.
L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso che devono essere utilizzate
esclusivamente dall’Utente e non possono essere cedute a terzi. L’Utente si impegna a tenerle segrete e ad
assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso e a informare immediatamente MDT-Italia s.r.l. nel caso in cui
sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.
L’Utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione sono
complete e veritiere e si impegna a tenere MDT-Italia s.r.l. indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo
risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’Utente
delle regole sulla registrazione al sito e-commerce e all’Applicazione o sulla conservazione delle credenziali
di registrazione.
3) Ordini
Gli ordini devono pervenire tramite il nostro e-commerce www.arniaperfetta.it, compilando in ogni sua
parte il form con i dati richiesti.
MDT-Italia s.r.l. ha facoltà di accettare e di evadere l’ordine in tutto o in parte.
4) Prezzi
Le offerte e i listini prezzi dei prodotti sono quelli pubblicati al momento dell’inoltro dell’ordine; essi,
tuttavia, possono essere indicativi e potranno essere modificati da MDT-Italia s.r.l., anche senza preavviso.
I prezzi applicati si intendono, IVA e tasse incluse, franco magazzino MDT-Italia s.r.l.; spese imballo non
standard, spese contrassegno e tutte le spese di spedizione sono a carico dell’Utente se non diversamente
precisato a seguito di particolari offerte attive.
5) Consegna
MDT-Italia s.r.l. spedirà la merce ordinata tramite conferma ordine effettuata sull’e-commerce
www.arniaperfetta.it entro 2-3 gg lavorativi dal ricevimento dell’accredito del pagamento della stessa,
salvo cause di forza maggiore, restando inteso che tale termine di consegna deve intendersi indicativo e
non essenziale.
I Prodotti si intendono consegnati all’Utente con rimessa a quest’ultimo, ovvero al corriere per il trasporto.
Da tale momento MDT-Italia s.r.l. è libera dal rischio di perimento e/o danneggiamento dei Prodotti.
Ogni singolo ordine o consegna si considererà autonomo e indipendente da ogni altro ordine o consegna.
MDT-Italia s.r.l. si riserva il diritto di evadere l’ordinativo anche attraverso consegne parziali. Ove l’Utente
intenda rifiutare un’eventuale consegna parziale della merce, dovrà dichiararlo preventivamente per
iscritto al momento dell’ordine.
Il ritardo nella consegna dei Prodotti non superiore a 15 giorni rispetto alla data di consegna prevista, quale
che sia la causa dello stesso, non genera alcun diritto ad indennizzi o risarcimenti danni per l’Utente.

6) Abbonamento
Il servizio di abbonamento delle SIM presenti all’interno dei ns. dispositivi decorrerà dalla data di avvenuta

regolarizzazione del pagamento e contestuale accettazione dell’ordine. Al termine di tale periodo MDT-
Italia s.r.l. proporrà all’Utente un prolungamento dell’Abbonamento a fronte del pagamento di un

corrispettivo. La stessa procedura verrà applicata ai servizi aggiuntivi laddove presenti al momento
dell’acquisto.
7) Ritardato Pagamento
Nel caso in cui siano trascorsi più di tre giorni lavorativi dal momento dell’invio della nostra conferma
d’ordine senza pagamento, MDT-Italia s.r.l. riterrà l’ordine annullato e i prodotti oggetto dell’ordine
verranno resi nuovamente disponibili per gli altri Clienti.
8) Riserva di Proprietà
I Prodotti rimangono di piena proprietà di MDT-Italia s.r.l. fino al pagamento completo del prezzo, e delle
relative spese, imposte e tasse. L’Utente dovrà immediatamente informare per iscritto MDT-Italia s.r.l. in
caso di eventuali procedure esecutive o sequestri aventi ad oggetto i Prodotti.
9) Riserva di Proprietà delle Immagini e del Brand di MDT-Italia s.r.l.
I brand e i loghi sono di proprietà dei rispettivi titolari. Il Brand Arnia Perfetta è di proprietà della MDT-Italia
s.r.l.
L’Utente è tenuto a comunicare per iscritto l’utilizzo del brand e delle immagini presenti sul presente sito
web, la MDT-Italia s.r.l. potrà concedere tali diritti esclusivamente con una comunicazione scritta.
E’ vietato pubblicizzare, esporre, presentare i prodotti commercializzati e/o prodotti dalla MDT-Italia s.r.l. e
venderli all’utente finale se gli stessi sono acquistati presso un altro fornitore.
In caso di mancato rispetto di quanto sopra ci riterremo pertanto liberi di agire giudizialmente per la tutela
dei nostri diritti.
10) Garanzia
MDT-Italia s.r.l. garantisce esclusivamente la conformità dei Prodotti, al momento della consegna, alle
specifiche indicate nella documentazione di accompagnamento e l’assenza di difetti di produzione o dei
materiali pre-esistenti alla vendita.
MDT-Italia s.r.l. non garantisce l’adeguatezza dei prodotti per utilizzi diversi da quelli indicati nel manuale
d’uso e manutenzione che viene fornito.
La garanzia avrà efficacia di 2 (due) anni dalla data di consegna dei prodotti ai termini e alle condizioni di cui
al presente articolo.
La garanzia è esclusa in caso di:
a) assenza della etichetta di marchiatura e identificazione del prodotto; b) utilizzo improprio dei prodotti o
mancato rispetto delle avvertenze contenute nel manuale di uso e manutenzione; c) danni causati dal
trasporto, ovvero che in ogni caso siano attribuibili a cause diverse da difetto del processo o dei materiali di
fabbricazione. Il solo possesso dell’apparecchio non dà diritto alla garanzia stessa.
Per le riparazioni effettuate in garanzia i Prodotti dovranno essere spediti presso la sede di MDT-Italia s.r.l.,
le spese di trasporto sono da ritenersi a carico dell’Utente.
La presente garanzia modifica e sostituisce espressamente e definitivamente ogni altro rimedio di legge in
relazione ai vizi ed ai difetti di funzionamento, quali a titola esemplificativo, quelli previsti dagli articoli 1490
e 1512 del codice civile.
Rimane ferma la disposizione di cui all’art. 1490, secondo comma, del codice civile con riferimento ai
termini di cui alla presente garanzia.

11) Termini e modalità per l’applicazione della garanzia.
L’Utente dovrà denunciare, a pena di decadenza, gli eventuali vizi dei Prodotti coperti da garanzia,
mediante comunicazione scritta, inviata direttamente a MDT-Italia s.r.l., entro 8 (otto) giorni dalla scoperta
del vizio, allegando la copia del documento di trasporto, della fattura o del documento di
accompagnamento, esponendo chiaramente il vizio eccepito. Trascorso tale termine, l’eccezione non potrà
più essere accolta.
I ns. prodotti funzioneranno solo in presenza di una copertura di rete almeno 2G e attraverso
un’Applicazione che necessita di cellulari Smartphone. Per un corretto monitoraggio dei dati è necessario il
posizionamento in una zona coperta dalla rete GSM/GPRS. La rete deve essere funzionante, se al momento
dell’invio giornaliero dei dati non è possibile agganciarsi alla rete vengono effettuati, altri tre tentativi nelle
successive 24 ore. MDT-Italia s.r.l. pertanto non risponderà del mancato funzionamento dei prodotti in caso
di mancanza di queste condizioni.
Per ottenere una connessione ottimale tra i nostri dispositivi bHub e bSentinel inseriti all’interno di arnie
poste in linea, si consiglia di posizionare bHub in centro raggiungendo una copertura fino a cinque arnie per
parte, ma ogni configurazione va determinata indipendentemente dall’apicultore.
12) Forza Maggiore
MDT-Italia s.r.l. non potrà essere considerata responsabile per il mancato o ritardato adempimento delle
proprie obbligazioni, per circostanze al di fuori del controllo ragionevole da parte di MDT-Italia dovute ad
eventi di forza maggiore o, comunque, ad eventi imprevisti ed imprevedibili e, comunque, indipendenti
dalla sua volontà.
L’adempimento delle obbligazioni da parte di MDT-Italia s.r.l. si intenderà sospeso per il periodo in cui si
verificano eventi di forza maggiore.
MDT-Italia s.r.l. compirà qualsiasi atto in suo potere al fine di individuare soluzioni che consentano il
corretto adempimento delle proprie obbligazioni nonostante la persistenza di eventi di forza maggiore.
13) Solve et repete.
L’eventuale denuncia di vizi o la pendenza di reclami non legittimano l’Utente a sospendere o ritardare i
pagamenti dovuti.
14) Limitazione al risarcimento dei danni.
Anche nel caso di vizi coperti da garanzia, la responsabilità di MDT-Italia s.r.l. sarà limitata all’obbligo di
riparazione del Prodotto per il Prodotto difettoso. L’Utente deve garantire un’ottimale esecuzione
dell’installazione dei dispositivi;
MDT-Italia s.r.l. pertanto non risponderà di alcun danno ulteriore eventualmente sofferto dall’Utente o da
terzi, quali, a titolo esemplificativo e non limitativo, danni sofferti dall’Utente o da terzi per le conseguenze
derivanti dall’utilizzo dei Prodotti, danni diretti ed indiretti a caso, quali a titolo meramente esemplificativo,
danni ai Prodotti e alle proprietà dell’Utente e/o di terzi, costi di interventi tecnici e manutenzione
ordinaria e straordinaria.
MDT-Italia non risponderà in alcun modo a danni dovuti a disservizi causati dall’operatore fornitore della
rete.
15) Diritto di Recesso
La richiesta di recesso può essere effettuata entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Al seguito del
rientro e verifica integrità della merce resa, MDT-Italia s.r.l provvederà al rimborso con accredito sul
metodo di pagamento scelto in fase di acquisto oppure tramite bonifico bancario. Procedura che richiede
dai 2 ai 5 giorni lavorativi.

In caso di recesso il pacco dovrà essere recapitato presso la nostra sede: MDT-Italia s.r.l. – Corso Vercelli
117 -10015 Ivrea TO a spese a carico dell’acquirente e i prodotti dovranno pervenire nelle confezioni
orginali e con tutti gli accessori; relativamente ai Prodotti bHub e bSentinel i telaini andranno restituiti
decerati e puliti.
L’Utente Consumatore prende atto e accetta che il recesso da un abbonamento sottoscritto non comporta
la restituzione degli importi relativi ai Prodotti già ricevuti e alle prestazioni già eseguite.
16) Legge applicabile
Le presenti condizioni generali e le forniture eseguite in forza di esse sono regolate dalla legge italiana.
17) Foro competente
Per ogni e qualsiasi controversia derivante dalle forniture regolate dalle presenti condizioni generali di
vendita, sarà esclusivamente competente il Foro di Ivrea (To).
Le Parti dichiarano di accettare ex. Art. 1341 – 1342 in modo espresso le seguenti clausole:
5) Consegna – 7) Ritardo Pagamento – 8) Riserva di Proprietà – 10) Garanzia – 13) Solvet et repete – 14)
Limitazione al Risarcimento Danni

ACCEDI