Perché acquistare da noi

 

  • non abbiamo dei veri e propri competitors in quanto sul mercato non esiste un sistema completo come il nostro. Ci sono però altre aziende che vendono dispositivi che fanno cose simili o parte di ciò che facciamo noi.
  • A breve usciremo anche con la bScale che permetterà di monitorare le api durante tutto il ciclo produttivo (dalla prevenzione della loro salute al raccolto dell’effettiva produzione)
  • il ns. bHub comprende una sim, inclusa nel prezzo del dispositivo, che dura dieci anni e non è soggetta a canoni o rinnovi
  • senza fili: il ns. Sistema è wireless
  • per funzionare il ns. Sistema necessita di un bHub che è il dipositivo completo che effettua tutti i rilevamenti disponibili e comunica attraverso la sim con lo smartphone degli apicoltori.
  • Ad esso si possono collegare i bSentinel dimezzardo il costo dei bSentinel rispetto al bHub
  •  dilazionare l’investimento economico nel tempo,
  • made in Italy (ideato, sviluppato e prodotto in Italia)
  • Green: ad es. le batterie durano tanto (6 mesi circa) e sono ricaricabili
  • maggior produzione: il monitoraggio delle api serve a prevenire l’indebolimento delle famiglie facendo si che arrivino in stagione in forza ottenendo il miglior risultato di produzione possibile sia a livello quantitativo che qualitativo
  • monitoraggio della temperatura permette di individuare il miglior momento in cui effettuare i trattamenti per parassiti (ad es. contro la varroa)

Arnia Perfetta nasce dal confronto di Maurizio Guelfo, socio di MDT-Italia s.r.l. e attivamente impegnato nella parte tecnica del progetto, con alcuni apicoltori che gli avevano manifestato le loro difficoltà riscontrate nell’attività quotidiana in apiario, soprattutto negli ultimi anni, a causa della moria delle api, delle avverse condizioni atmosferiche e di parassiti come la varroa.

Considerate la grande attenzione di cui necessita l’ambiente e l’importanza delle api per il nostro ecosistema, abbiamo deciso di metterci in gioco e apportare un contributo concreto al mondo dell’apicoltura.

Nasce così, all’interno di MDT-Italia, il Sistema Arnia Perfetta, uno strumento diagnostico completo che viene in aiuto agli apicoltori con funzionalità fondamentali per la salute e il benessere dei preziosi insetti.

Il sistema, progettato, sviluppato e prodotto in Italia, si avvale di tre dispositivi (bHub, bSentinel, bMeteo) che permettono di tenere costantemente monitorato lo stato di salute delle api attraverso il rilevamento della temperatura e dell’umidità sia all’interno che all’esterno delle arnie e di tutelarne la sicurezza rilevando un eventuale ribaltamento e/o uno spostamento, che viene tracciato attraverso il sistema GPS.

Tutto questo senza arrecare alcun disturbo alle api in quanto invisibile dall’esterno e wireless.
A breve, Arnia Perfetta verrà implementato anche della bilancia (bScale), che completerà la gamma dei nostri prodotti

Il nostro intento è quello di aiutare gli apicoltori permettendogli di ripristinare in modo tempestivo i corretti parametri di temperatura e umidità all’interno delle arnie che, in assenza di un sistema come il nostro, possono portare all’indebolimento delle famiglie. Grazie ad Arnia Perfetta, invece, questo può essere prevenuto.

Rilevare i valori all’interno dell’arnia attraverso il bHub e il bSentinel e confrontarli con quelli rilevati all’esterno nell’apiario attraverso la bMeteo, permette infatti di anticipare lo sforzo che dovranno sostenere le api supportandole con un’integrazione di alimentazione oppure di individuare il momento opportuno in cui effettuare trattamenti, come quello contro la varroa.

Con l’attivazione del sistema, il benessere delle famiglie di api migliora sensibilmente e permette loro di avere un rendimento elevato nella produzione del miele sia in termini quantitativi che qualitativi mentre garantisce all’apicoltore un notevole risparmio di tempo e costi.

Arnia Perfetta si gestisce agevolmente attraverso una PWA, applicazione che si scarica direttamente dal sito senza passare attraverso AppStore o GooglePlay e attraverso la quale si possono personalizzare le soglie dei parametri desiderate, assegnare un nome all’apiario e alle arnie e molto altro…
La comunicazione dei dati avviene tramite una SIM dati compresa nel dispositivo che non prevede un abbonamento ma ha una durata di dieci anni e non è soggetta a rinnovi e canoni mensili.

ACCEDI

Accedi

Password dimenticata?

Creare un account?

Apri chat
Salve 👋
Possiamo aiutarti? 🤗